Sport

Gelbison - Vibonese 2-0: vallesi quarti in classifica

I cilentani restano nelle zone alte con la terza vittoria in cinque gare

Vola la Gelbison di mister Erra che con una gara perfetta stende la Vibonese. Partono forte i rossoblu che già al quinto minuto con Galantucci che con un tiro da fuori area impegna Sarao che mette in angolo. Al 22‘ la Gelbison passa in vantaggio con Senè che imbeccato splendidamente da Galantucci di testa batte Sarao. Dopo il goal dell‘uno a zero la Gelbison continua a premere: Senè, Pecora e Galantucci hanno sui piedi la possibilità di raddoppiare ma non sono precisi sotto porta. Nel secondo rempo si ci aspetta la reazione della Vibonese che non arriva; la Gelbison controlla la gara e al 35‘ raddoppia con il neo entrato De Cesare che sfrutta un assist al bacio di Grimaudo e fa secco il portiere ospite. Si chiude così la gara, la Gelbison può festeggiare i tre punti che le consentono di restare nelle zone alte della classifica.

In sala stampa un mister Erra raggiante ammette: "abbiamo giocato una gara perfetta, senza sbavature, non concedendo niente alla Vibonese; il gol di Sene è stato molto bello: quando sta bene il mio attaccante è imprendibile, comunque tutta la squadra ha fatto una grande prestazione". Luca Pecora, capitano dei rossoblu, loda tutta la squadra: "la Gelbison ha bloccato bene il gioco della Vibonese con grinta e determinazione; tutta la squadra si è espressa su ottimi livelli, abbiamo ottenuto altri tre punti che ci serviranno per la salvezza; non pensiamo alla vetta, sono altre le squadre che devono lottare per la vittoria del campionato; siamo già concentrati alla sfida di domenica prossima quando al Morra arriverà il Savoia: sarà un altra gara in cui bisognerà fare punti".

GELBISON - VIBONESE 2-0

GELBISON: Spicuzza, Magliocca, Mustone, Manzillo, Pascuccio, Manzo, Di Filippo (al 17‘ st Passaro), Pecora, Sene (al 32‘ st De Cesare) Galantucci (al 44‘ st Santonicola), Grimaudo. ALL. Erra. A disp. Nappi, Melcarne, Borsa, Torraca.
VIBONESE: Sarao, Zegatti, Cibelli, De Cristofaro, D‘Angelo, Kalambay, Martino, Cosenza (al 32‘ st Bruzzese), Marasco, Brescia, Saturno (al 42‘ st Catarisano). ALL. Soda. A disp. Verterame, Gori, Bedogni, Campo, Mercuri.
AARBITRO: Castello di Potenza, assistenti Rago e Pecoraro di Moliterno (Pz)
RETI: 22‘ pt Sene, 35‘ st De Cesare
NOTE: spettatori circa 500 di cui 30 ospiti; ammoniti Manzillo, Santonicola, Cibelli, De Cristofaro, D‘ Angelo; angoli 8-1 per la Gelbison; recupero: 2‘ pt e 4‘ st.

PALAZZOLO - GELBISON 1-1


Si parla di