Sport

Gelbison, ricorso contro la squalifica di Francesco Sica

Cinque giornate al capitano: la società prepara il ricorso

La Gelbison preannuncia ricorso contro le cinque giornate di squalifica inflitte al capitano della squadra cilentana Francesco Sica. “Non c’è proporzione tra sanzione e quanto effettivamente accaduto in campo – argomenta il direttore generale Agostino Di Spirito – Ci potevano anche stare dalle due alle tre giornate nei confronti di Sica, ma il Giudice Sportivo ha davvero calcato la mano arrivando fino a cinque”.

La compagine cilentana sta quindi preparando la documentazione necessaria a far diminuire la pena. Nel frattempo il campionato continua anche se Di Spirito preferisce prima fare un passo indietro e ritornare sull’inattesa sconfitta subita domenica scorsa contro il Sant’Antonio Abate: “Una partita che è andata storta – confida – e che forse non abbiamo affrontato con la giusta mentalità. In ogni caso il pareggio ci poteva stare perché il Sant’Antonio Abate a parte il gol poi non ha mai tirato in porta pensando solo a fare la fase difensiva. Inoltre – prosegue Di Spirito – ancora una volta dobbiamo lamentare diversi torti arbitrali nei nostri confronti, visto che l’arbitro ci ha negato due rigori che a tutti i presenti sono apparsi netti”.

Di Spirito quindi compie un piccolo passo in avanti e si proietta alla difficile trasferta che attende domenica gli uomini di Santosuosso contro l’Adrano: “E’ una squadra che viene da due sconfitte consecutive – spiega il direttore generale – ma che ha occupato sempre una posizione di vertice. Dalla nostra parte poi oltre al capitano dobbiamo fare a meno di Pecora che è stato squalificato per una giornata e quindi andiamo in Sicilia rimaneggiati. Di sicuro abbiamo tanta voglia di riscattarci – conclude – dopo la sconfitta di domenica scorsa e quindi metteremmo in campo tutta la nostra grinta per tornare a Vallo della Lucania con un risultato positivo che possa far tornare a sorridere la nostra classifica”.

Nel frattempo continuano i test per il centrocampista Matteo Borsa che dovrebbe essere convocato regolarmente per la trasferta siciliana, mentre tre giovani della Gelbison hanno preso parte allo stage con la Rappresentativa Juniores Nazionale; si tratta di: Carmine Viciconte, Alessio Grimaudo e Nicolas Manganelli. 


Si parla di